Ristorante
“ Grazie per questo giro in mongolfiera che mi hai offerto oggi! ”
Così si espresse un signore che aveva pranzato nel salone del ristorante Colle Santamaria. Ed io che mi ero strizzato il cervello per trovare una frase che esprimesse le caratteristiche principali del mio locale!
Proprio così, sembra di essere in cielo. Questa nuova struttura sorge sulla sommità del colle di Santa Maria dei Lumi, da dove è possibile scorgere tutte le catene del Gran Sasso, la Maiella, l’entroterra pescarese, la costa da Pineto a Grottammare, i colli ascolani e maceratesi, i monti Gemelli per tornare poi al massiccio del Gran Sasso. Della Val Vibrata si possono addirittura contare le case.
La struttura è stata realizzata in modo da valorizzare al massimo questo stupendo panorama. La sala da pranzo ha ampie vetrate e vi è un bellissimo spazio all’aperto di forma circolare per permettere di ammirare al meglio il paesaggio.
Questo balcone, quando le condizioni climatiche lo permettono, consente di pranzare o cenare all’aperto. Di fronte ad una così splendida espressione della natura, la cucina, non poteva che essere quella locale con forti richiami alla tradizione antica. Pasta fatta in casa, carni e tante tante verdure.
Soprattutto nella scelta di quest’ultime seguiamo l’andamento stagionale scegliendo i migliori prodotti a Km 0. Ciò ci permette di garantire ai nostri clienti cibi sempre freschi e naturali nel rispetto dei sapori autentici della nostra terra.
Mangiare al ristorante Colle Santa Maria è un’esperienza a 360° dove il vero protagonista è il territorio. E’ lui che ci toglie il fiato con i suoi paesaggi e ci delizia con i suoi prodotti.